Ieri sera ha preso ufficialmente il via “Cuore in Campo”, la nuova iniziativa dell’Associazione Idee e Concretezza, pensata per unire sport, solidarietà e partecipazione giovanile.
Sul campetto “Don Antonio Serra” di Villaricca si è giocata la prima, emozionante partita tra il team dell’Associazione e i ragazzi della Comunità Sociale Casa Amalia, dando il calcio d’inizio a un percorso fatto di condivisione, gioco di squadra e inclusione.
Grazie alla disponibilità di don Giuseppe Tufo e all’entusiasmo di tutti i partecipanti, il progetto ha mostrato fin da subito il suo spirito autentico: mettere il cuore in campo per costruire legami, promuovere la socialità e dare voce ai giovani del territorio.
Una serata di sport, amicizia e sorrisi che segna solo il primo passo di un cammino che continuerà con tornei, attività ricreative e tanti altri momenti di incontro.
“Abbiamo visto nei ragazzi la voglia di esserci, di partecipare e di sentirsi parte di una comunità viva. È da qui che vogliamo ripartire”, hanno dichiarato il presidente Salvatore Mautone e il vicepresidente Giulio De Rosa.
Mettiamo il cuore… in gioco!

