Villaricca: Continua l’onda dell’abbandono amministrativo tra le strade cittadine.
Infatti più volte dall’inizio dell’anno i cittadini attraverso i vari notiziari e i vari tabloid denunciano il totale abbandono nella cura del decoro pubblico e nella manutenzione della viabilità stradale. Facendo sprofondare la cittadina tra le tante voragini che mettono a serio rischio la sicurezza nonché la vita di pedoni e automobilisti.
La sporcizia e la cattiva cura del verde che rendono la città sempre più sporca e sempre più aperta alla proliferazione di batteri e virus in un periodo alla quale l’igiene dovrebbe essere messa a primo posto.
I cittadini inoltre ci segnalano la totale assenza, da oltre 10 giorni, dei lavori pubblici connessi alla prossima rotatoria, che nascerà in uno degli incroci più pericolosi situati a Corso Europa a Villaricca.
Infatti tale incrocio costò caro ad un giovane motociclista che a causa della scarsa sicurezza dell’arteria, perse la vita in un tragico sinistro. I cittadini si domandano come sia possibile questo stop ai lavori che dura da oltre 10 giorni nonostante non ci siano situazioni meteorologiche avverse.
Una situazione vergognosa che ha reso ancor più drastica la sicurezza di quella zona, per non parlare delle lunghe code causate dal un restringimento della carreggiata a causa di un immenso cantiere mal proporzionato, che non garantisce il giusto flusso del traffico. Situazione che fa riaffiorare i ricordi connessi all’eterna rotatoria sperimentale di plastica composta dalle barriere new jersey adesso spazzate via “Per fortuna” (come ci comunica un nostro lettore), da un eterno cantiere che emula la longevità dei cantieri connessi alla metropolitana del capoluogo campano. Gli automobilisti che percorrono quelle zone infatti in questi giorni condividono un simpatico rebus “Questa rotatoria la stanno trovando? O la stanno Facendo?!”
Strade ridotte ad un colabrodo, voragini ovunque… Per non parlare dei marciapiedi sporchi, pieni di rifiuti di ogni genere.. in via della libertà (Palazzine Granata) Discariche a cielo aperto. Segnalate migliaia di volte alla sindaca #RosariaPunzo