Un episodio di inciviltà ha turbato la tranquillità del Palazzo Baronale nella serata di stasera, giovedì 30 ottobre. Intorno alle 18 e 45, al giovane Salvatore Mautone, 20 anni, presidente della dinamica associazione “Idee e Concretezza”, è stata rubata la bicicletta proprio all’interno della struttura comunale.
Attraverso un post pubblicato sui social, Mautone ha denunciato il fatto lanciando un appello accorato: “domani verranno visionate le telecamere, quindi chi l’ha presa farebbe bene a farsi un esame di coscienza e riportarla subito indietro. Vergognatevi! È davvero indegno che succedano ancora certe cose in un posto pubblico frequentato da tutti”.
Il giovane villaricchese, da anni impegnato in attività civiche e sociali sul territorio, ha inoltre invitato chiunque abbia visto qualcosa a contattarlo in privato, chiedendo di far circolare il messaggio: “il rispetto e la civiltà non si rubano”, ha sottolineato.
L’episodio ha suscitato solidarietà tra i cittadini e sui social, dove in molti hanno espresso sostegno a Mautone, considerato un esempio di impegno e senso civico per la comunità.
Fonte : Calvizzano Web Domenico Rosiello


