L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Masseria Galeota, Sinistra Italiana: “Fatti gravissimi”

Marano: più volte in questa consiliatura abbiamo letto dichiarazioni, comunicati stampa in cui forze di maggioranza hanno espresso ” appoggio esterno non sentendosi più parte organica di questa maggioranza “. Lo ha fatto la lista Visconti Sindaco prima, lo ha fatto il Partito Democratico poi.
Queste dichiarazioni hanno un significato politico ben preciso ma che hanno rappresentato una mera pantomima. Evidentemente meramente per ottenere un casella occupata di assessore visto che poi hanno sempre votato i provvedimenti supinamente senza alcun dissenso in consiglio comunale.
Questi sono fatti incontrovertibili. È la narrazione di questo ultimo anno. Comunicati ufficiali e dichiarazioni a cui non sono seguite azione politiche.
A questo si aggiungono le ultime dimissioni dell’assessore del partito democratico Davide Di Luccio, in dissenso totale con le scelte della giunta e del Sindaco sul provvedimento sulla masseria Galeota , e le dichiarazioni del segretario del partito democratico in merito alla fine della collaborazione con il Sindaco.
Quello che è accaduto sui fatti della masseria Galeota è grave.
Non vogliamo farci i fatti del partito democratico e della loro guerra tra bande . Occorre però che il pd faccia chiarezza innanzitutto alla città che non può essere sotto scacco del partito democratico.
La nostra capogruppo, Stefania Fanelli è pronta a riandare dal notaio , come accaduto il 13 febbraio 2020 per le dimissioni in massa e restituire una speranza a questa città. Il partito democratico, nonostante la dichiarazione del segretario, in consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione . Il gruppo consiliare ha deciso di tenere in vita l’amministrazione.
Non ci riguarda il totale scollamento tra gruppo consiliare e segreteria, ci interessa il totale scollamento tra l’amministrazione ed i bisogni concreti della città, ci preoccupa il destino di questa città e dei suoi abitanti che meritano di essere amministrati da una classe politica autorevole capace di sviluppare una visione del territorio, capace di mettere al centro i bisogni collettivi di una comunità con competenza, autorevolezza e capacità di ascolto. Esattamente quello che questa amministrazione non è stata in grado di fare arroccandosi in un’arroganza ed incompetenza senza precedenti.
Sinistra Italiana Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS