Marano: Continua la vicinanza degli alunni dell’ I. C. Socrate Mallardo al disagio di molte famiglie a causa dell’emergenza COVID19.

Alunni e genitori delle classi terze sez. A. B. C hanno devoluto agli ospedali Cotugno e Pascale in prima linea nel contrasto della pandemia, e per riconoscenza al concittadino Dott. Ascierto in prima linea nella lotta al Covid19) , i soldi già versati per le uscite didattiche non effettuate a causa del l’emergenza sanitaria .

L’iniziativa è solo una delle tante che la scuola Socrate, in questi giorni, sta effettuando per far sentire la propria vicinanza alle strutture sanitarie campane, nella consapevolezza che la scuola non è soltanto un’agenzia educativa – didattica, ma soprattutto punto di riferimento a quanti in sinergia vogliono dare il proprio apporto allo sviluppo di una meficina di ricerca per la salute della collettività campana, e la valorizzazione dei tanti bravi medici, che quotidianamente con abnegazione svolgono il proprio lavoro.

Questo l’indirizzo socio – pedagogico che la preside, Prof ssa Teresa Formichella, ha dato all’Istituto da quando è venuta a dirigerlo, ne sono a testimonianza le tante attività svolte a scuola con i tanti presidi ospedalieri, e le tante associazioni di volontariato.

Nota stampa Michele Izzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page