Ottime notizie per Mauro Bertini. Nella giornata di ieri, infatti, la Cassazione si è espressa in merito al ricorso presentato dall’avvocato Filippelli. La richiesta era quella di annullamento dell’aggravante per associazione mafiosa (art. 16 bis), da sempre contestata dall’ex sindaco di Marano.

La Corte suprema di cassazione ha deciso di annullare l’associazione esterna di stampo mafioso. Adesso il legale difensore di Bertini presenterà nuova richiesta al Riesame per cancellare la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Soddisfatto e fiducioso l’avvocato Filippelli ha risposto ai microfoni de L’Altra Notizia: “E’ un’ottima notizia, finalmente la verità viene a galla. Siamo fiduciosi sull’esito del riesame che potrebbe decretare la fine di questo incubo che per il mio assistito è durato fin troppo“.

Dei reati contestati a Bertini, quindi, restano solo le due presunte corruzioni risalenti al 2004 (Bertini denunciò per calunnie i Cesaro) che, con l’annullamento dell’aggravante, verranno prescritte.

In caso di esito positivo del Riesame, dunque, Mauro Bertini potrà finalmente ritornare in libertà e mettersi alle spalle questo brutto momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page