Calvizzano: Stamane i consiglieri Pisani e Bianco hanno incontrato il dirigente scolastico Dott.ssa Schiattarella per presentare il progetto dell’associazione legalità Possibilecoloriamo il domani”.
Come spiegato dall’Avvocato Oscar Pisani, si tratta di una gara di componimento letterario e musicale avente ad oggetto la seguente traccia: “l’alleanza emotiva ai tempi del Covid; lontani fisicamente ma vicini nell’anima.
I migliori due componimenti (ad insindacabile giudizio di una Commissione formata da 5 membri) saranno premiati con dei Tablet di ultima generazione .
Le informazioni per partecipare saranno presto disponibili sulla pagina Facebook di “legalità Possibile”.
Il presidente dell’Associazione Gennaro Ricciardiello, assieme agli altri componenti – spiega l’avv. Oscar Pisani- hanno avvertito la necessità di essere vicini ai ragazzi che, oggi, a causa della didattica a distanza , subiscono limitazioni agli spostamenti senza aver la possibilità di stare assieme.
Abbiamo il dovere morale di ascoltare le sensazioni dei ragazzi per comprendere
gli stati emotivi e l’universo di emozioni che gli studenti data la situazione epidemiologica, sono costretti a sopprimere e limitare.
Reputiamo questa iniziativa la prima di una serie di progetti che hanno il preciso scopo di esaltare le doti e le qualità dei nostri studenti attraverso iniziative culturali e borse di studio.
A breve precisano Bianco e Pisani in qualità di consiglieri, provvederemo a chiedere il patrocinio morale del Comune di Calvizzano per tale iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page