Marano: Oggi insieme agli alunni delle scuole cittadine abbiamo celebrato la Festa degli Alberi: con gli assessori e i consiglieri che hanno rappresentato l’Amministrazione nelle varie scuole, abbiamo piantato 11 nuovi alberi per stimolare l’attenzione delle nuove generazioni sui temi della salvaguardia dell’ambiente, della biodiversità e del cambiamento climatico.
La giornata si è svolta con la fondamentale collaborazione di SMA Campania spa, società pubblica della Regione Campania, che ha proiettato nel plesso Ranucci dei cartoni animati per educare gli alunni alla cultura della salvaguardia del patrimonio boschivo e, al termine della proiezione per la gioia dei bambini presenti ha fatto volare i propri droni, utilizzati per la lotta agli incendi. Un ringraziamento sentito a nome di tutta la nostra comunità va a consiglio di amministrazione e al personale della SMA per la disponibilità e per l’attenzione alla nostra città.
Mi rendo conto che gli studenti e le famiglie soffrono l’assenza di spazi verdi pubblici attrezzati dove giocare ed anche su questo stiamo lavorando, appena avremo le risorse affronteremo anche questa carenza e restituiremo alla città i suoi spazi verdi.
Nota stampa Matteo Morra sindaco di Marano