Marano: ieri nuova seduta di Consiglio Comunale incentrato sul Questions Time della consigliera di opposizione Fanelli su Politiche Abitative, Beni Confiscati, Forum dei Giovani e Consulta per i Minori a cui il sindaco Morra ha risposto in modo preciso e sostenendo la condivisione di idee: “È solo questione di tempo a causa delle condizioni economico-amministrative del Comune”, ha detto Morra.

Unica posizione discordante da parte del sindaco è stata sulla Consulta per i Minori, il sindaco non condivide l’attuale regolamento, a suo avviso confusionario e poco chiaro suoi ruoli e la possibile efficacia.

La mozione di indirizzo della Fanelli viene bocciata in via pregiudiziale dal Consiglio Comunale sotto proposta del capogruppo Pd Di Luccio per un vizio di forma.

Toccante anche il minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin, ennesima vittima di un’amore malato.

In seguito la nomina ufficiale in consiglio dell’ assessorato con delega vicesindaco di Luigi Carandente.

Non sono mancati scambi di battute, anche forti, tra i consiglieri di Maggioranza e quelli di Opposizione.

Il sindaco, con la sua solita calma, ha garantito che “questa Amministrazione durerà 5 anni e saranno poi i cittadini a giudicare l’operato anche se i reali risultati si vedranno tra due anni, la filiera istituzionale contribuirà allo sviluppo della Città”, ha dichiarato Morra.

Da segnalare note positive sulle graduatorie per i buoni libro, per alcuni progetti dei Pics e a breve anche novità per il cartellone degli eventi natalizi (finanziati da Città Metropolitana). A
Conclusione dei lavori anche la proposta di Teresa Aria presidente della Commissione Politiche Sociali di donare alcuni gettoni di presenza per alleviare il Natale dei bambini meno fortunati donando loro giocattoli, proposta che ha trovato d’accordo l’interno Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page