Che fine fa la tassa di soggiorno corrisposta dai turisti al Comune di Napoli? Se lo chiede la consigliera regionale indipendente maria Muscarà.

“Nonostante il turismo a Napoli negli ultimi anni sia aumentato notevolmente e con esso gli introiti nelle casse comunali per le tasse di soggiorno, parte delle quali dovrebbero essere destinate al verde della città – ha dichiarato Muscarà – dal Comune ci dicono sempre che non ci sono soldi per le manutenzioni”.

“Ho inviato una Pec al sindaco Manfredi e all’assessore al Bilancio della giunta regionale della Campania, proprio per sapere le finalità e gli obiettivi di tali somme introitate dalla tassa di soggiorno che sono state impegnate per gli anni 2021 e 2022”, prosegue la consigliera.

“Nel 2020 il gettito da imposta di soggiorno è stato di 12.583.823,44 euro. Intanto, mentre si affida il verde cittadino ai privati, e si tagliano alberi senza ‘scienza e coscienza’, dicono che i soldi della manutenzione ambientale non ci sono. Relativamente agli anni 2021 e 2022 non vi è evidenza, nei documenti pubblicati sul sito del Comune di Napoli nell’apposita sezione dedicata ai rendiconti, delle missioni – programmi – titoli nelle quali le somme in entrata sono state impegnate. L’unico riferimento è inserito nei bilanci di previsione 2022-2024. Nella Pec ho riportato tutti i dati, ora i cittadini attendono solo una risposta: che fine fanno le tasse di soggiorno destinate al verde cittadino?”, conclude Maria Muscarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page