Marano: Martedì 25 marzo, alle ore 18:30, presso la Casa del Popolo di Marano, in Via Napoli,10, il Comitato Area Nord di Napoli propone il secondo incontro di “Leggiamo Palestina”, appuntamento itinerante di letture di brani e poesie palestinesi.
Sarà l’occasione per tenere alta l’attenzione sulla questione palestinese, proprio in queste ore, infatti, si registra la ripresa dei bombardamenti israeliani e la fine inevitabile del cessate il fuoco che già si era preannunciato una farsa; altri 300 morti si sommano alla strage impunita, e come sempre si tratta, soprattutto di bambini.
Terremo alta l’attenzione, dunque e lo faremo ancora attraverso lo strumento della letteratura che ci aiuterà a trovare le parole per descrivere, non solo la rabbia e la frustrazione di un popolo, ma anche il coraggio di una resistenza che dura da più di 70 anni, ai soprusi di Israele e dell’Imperialismo USA, una resistenza che ha tanto da insegnare a tutti i popoli del mondo che lottano e non si piegano e non hanno intenzione di piegarsi alle ingiustizie. Di fronte al genocidio palestinese nessuno dovrebbe mai voltarsi dall’altra parte. Possiamo fare tanto cominciando dalla promozione di iniziative di sensibilizzazione come questa e partecipando e organizzando, piccole e grandi mobilitazioni a sostegno del popolo palestinese.
Il 25 leggeremo poesie tratte da un’antologia di romanzi brevi e poesie palestinesi, estratti da”Dal fiume al mare” Edizione Rapporti Socialie e da brani tratti dal romanzo “Ogni mattina a Jenin”di Susan Abulhawa.

A fianco della Palestina ricordando che i popoli in lotta sono quelli che scrivono la storia!

Nota stampa Comitato Area Nord di Napoli per la Palestina

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page