Mugnano: “Ormai è fatta”. Questo la risposta dello Stato nel Comune di Mugnano dopo una tragedia sfiorata. Dopo l’investimento di un nostro giovane studente all’ingresso della scuola tutto quello che le Istituzioni riescono a dire è “Ormai è fatta”.
Invece no. Il punto è proprio che non è stato fatto proprio nulla. Nulla. In tanti anni non siamo riusciti a modificare il turno di lavoro dei Vigili che “montando” alle 8 non possono presidiare l’ingresso delle nostre scuole in maniera efficiente e sicura per tutti.
In tanti anni dopo la soppressione dei “Nonni Civici” non si è riusciti a stabilire una nuova convenzione con le tante associazioni di volntariato e protezione civile presenti sul tertitorio per coadiuvare il lavoro dei nostri vigili.
Ormai la misura è colma perchè non è stato fatto proprio nulla. Perchè é venuto il momento di porre le esigenze dei cittadini e la loro sicurezza al centro e da qui parti per affrontare, sicuramente problemi difficil, ma di fronte ai quali è necessario non fermarsi al primo ostacolo ma non arretrare mai di un millimetro fino alla soluzione!
Nota stampa Mario Imbimbo L’Altra Mugnano