Marano: Per questo periodo estivo sono cambiati gli orari di apertura del centro di raccolta a Località La Volpe senza alcuna informazione ufficiale ed istituzionale. Inoltre incomprensibile la chiusura del Sabato. ( giornata in cui chi lavora durante la settimana trova la possibilità di conferire) . Se durante la settimana si chiude alle 14 ed il Sabato resta chiuso le famiglie che lavorano quando conferiscono?
La raccolta dei rifiuti non è come un’ area giochi in un centro commerciale che rappresenta un servizio aggiuntivo opzionale, è un servizio pubblico essenziale e non può essere erogato part time.
Ho contattato immediatamente l’ assessore. Si intervenga con la rimodulazione degli orari ed il ripristino della giornata del Sabato coniugando le legittime ragioni del lavoratori e quelle dei cittadini.
La corretta prassi della raccolta differenziata, attraverso il conferimento presso il centro di raccolta, andrebbe accompagnata facilitando il conferimento, garantendo a tutti il corretto smaltimento dei rifiuti non restringendo le opportunità.
Soprattutto occorre trasparenza verso i cittadini.
Carenza di personale? Non ci sono i lavoratori stagionali?
Chiusura per la calura e le alte temperature? .Si chiuda negli orari intermedi e si riapra nel pomeriggio .
Sono dimezzati gli orari alle piattaforme di conferimento?
Non è possibile apprendere il cambiamento degli orari con un semplice cartello affisso fuori ai cancelli del centro di raccolta.
Si intervenga.
Nota stampa Stefania Fanelli Consigliera Comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti