Mugnano: Giusto 1 anno fà iniziava la mia esperienza cosiliare , la prima in assoluto, ed è stato per me un onore rappresentare il gruppo di Mugnano Futura dove ho trovato amici veri i quali ringrazio vivamente per avermi dato tale possibilità.

Diverse sono state le discussioni e le battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni, talvolta con incomprensioni  ma sempre nel massimo rispetto e lealtà che da sempre ha contraddistinto la nostra amicizia.

Beh fare delle scelte non è mai facile specie quando queste sono complesse e sofferte  ma in questi ultimi mesi ho riflettuto su come declinare il mio impegno politico alla luce delle imminenti elezioni.

La costituzione di Italia Viva, che rappresenta una novità nel panorama politico italiano, che si pone in alternativa al movimento 5 stelle e alla destra a trazione leghista, ha portato me e tanti amici con cui ho condiviso il mio percorso politico, ad abbracciare questo progetto moderato europeista restando sempre nell’orbita del centro sinistra.
Abbiamo la consapevolezza che tale nuovo progetto può permetterci di voltare pagina e iniziare una battaglia con entusiasmo ritrovato che in Mugnano Futura non vedevo più da diversi mesi.

La mia è una scelta ragionata e istintiva allo stesso tempo ma il vero obiettivo è quello di continuare a lavorare per fare il bene dei miei concittadini.

Italia Viva si muove su 2 piani da un lato ci sono gli amministratori e dall’altro i comitati di idee composti da uomini e donne attiviste.
Sul territorio mugnanese al momento esistono già ben 3 comitati ed a loro va il mio più sentito ringraziamento ed un grosso in bocca al lupo. Sicuramente, nell’ambito delle mie possibilità mi impegnerò a sostenere tutte quelle che possono essere le iniziative volte al benessere della collettività e tengo a sottolineare che il connubio generazionale  e l’umiltà saranno gli elementi che porteranno Italia Viva ad avere ruoli decisivi in un’ottica di coalizione vincente per il futuro.

Oggi sono consigliere comunale ho delle responsabilità e una comunità alle spalle, continuerò ad appoggiare questa maggioranza nonché l’attuale vicesindaco

Considerando che lo statuto del comune di mugnano tecnicamente non da la possibilità di costituire un gruppo consiliare con il simbolo del partito,
aderisco al gruppo misto dove in accordo con la consigliera Iacolare ne sarò il capogruppo, fermo restando la mia appartenenza politica al partito di Italia Viva.

Nei prossimi giorni ci sarà un comunicato stampa concordato con i miei riferimenti provinciali, regionali e nazionali dove , oltre ad ufficializzare il mio passaggio istituzionale, andremo a rimarcare quali possono essere gli obbiettivi da perseguire nella prossima tornata elettorale che vedrà me candidato in prima linea come rappresentante di Italia Viva.

Grazie ancora Mugnano Futura, grazie Italia Viva.

Nota stampa Biagio Guarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page