L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca Politica Salute Sanità Sociale

A MARANO neanche la solidarietà mette d’accordo

Marano: è una settimana che il popolo di facebook, si purtroppo fb il social dove tutto si può dire e dove tutti sanno, si divide sulla manifestazione a sfondo benefico e di solidarietà che Amministrazione, Associazioni, parrocchie e volontari avevano organizzato per questa giornata della Santa Pasqua.

Pasti caldi alle famiglie in difficoltà. Un’iniziativa lodevole, che però ha trovato l’ostacolo degli odiatori sociali, gli istigatori di massa e di una parte di Opposizione.

Forse il metodo scelto all’inizio non era dei migliori, forse si poteva organizzare meglio la distribuzione, ma di certo in tempo di emergenza coronavirus non era facile.

Lo spirito di solidarietà non è di certo di casa in alcuni in città ed ogni occasione è utile per mettere in moto (anche se a noi pare che non si sia mai fermata per alcuni) la macchina del fango.

Per noi la cosa essenziale è che chi ne aveva bisogno, in questa giornata di Pasqua abbia avuto un piatto caldo e un minimo di dignità.

Augurando una buona Pasqua all’intera cittadinanza, augurando che tutto torni come prima, meglio di prima, vogliamo dire grazie a tutti quei volontari che hanno dedicato alcune ore di questo giorno di festa ai più deboli. Serena Pasqua dalla redazione de L’Altra Notizia.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS