L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Politica

AMBIENTE. Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione del 6 giugno organizzata da Stop Biocidio

Napoli: la rete Stop Biocidio ha organizzato una manifestazione contro la devastazione ambientale che si svolgerà il 6 giugno, alle ore 17.00, davanti alla sede della regione Campania in via Santa Lucia a Napoli.
La manifestazione vuole richiamare l’attenzione sull’urgenza d’intervenire a tutela dell’ambiente e della salute in conseguenza dello scempio ambientale che da anni si perpetua nella nostra regione.
Con l’avvento della pandemia e per effetto del lockdown abbiamo visto la trasformazione positiva delle acque dei mari, quelle dei fiumi e anche dell’aria.
La riapertura delle attività produttive ha immediatamente riportato la situazione nella fase precedente al coronavirus evidenziando quanto il nostro modo di produrre sia in contrasto con i beni ambientali indispensabili alla nostra esistenza; contrasto determinato soprattutto dal modo con il quale vengono trattati e smaltiti scarti e rifiuti. Sono tornati i roghi tossici, gli sversamenti abusivi sui terreni, nei canali e nel mare. La conseguenza di tutto questo è l’avvelenamento continuo delle nostre terre e il diffondersi di malattie gravissime che continuano ad uccidere la nostra gente da oltre 30 anni.
È ora di dire basta! È giunto il momento di adottare tutte le misure necessarie per fermare questo scempio ambientale e la perdita continua di vite umane.
Riteniamo sia doveroso, condividendone i motivi, aderire alla mobilitazione, e nel rispetto delle regole anti-covid di distanziamento sociale, invitiamo tutti e tutte a partecipare.

Sinistra Italiana Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS