Area Nord: Apprendiamo che Martedi 3 Gennaio h 18 presso il Teatro Comunale di Mugnano ci sarà un assemblea pubblica per motivare la nascita di una Società per Azioni per gestire l’Acqua nei nostri comuni.

Come Comitati per l’Acqua pubblica Area Nord di Napoli ancora una volta ribadiremo che l’unica gestione veramente pubblica è quella prevista come AZIENDA SPECIALE CONSORTILE,
e cioè quella che consente di contenere gli aumenti delle bollette, prevista nel Testo Unico Enti Locali e che i nostri Sindaci dovrebbero privilegiare, proprio come proposto da alcuni tra questi non meno di un anno fa.

Chi e cosa ha fatto cambiare idea a chi aveva avuto il coraggio di stare dalla parte di uomini e donne che da anni si battono per ribadire che il nostro futuro non è in vendita??
Riusciranno i nostri a spiegare perchè a Napoli l’Azienda Speciale riesce ad avere l’affidamento del Servizio Idrico e poter partecipare ai Fondi PNRR e i comuni della provincia invece no??

Anche nel mese di Giugno in audizione presso il Distretto Napoli Nord avevamo portato le ragioni dell’utilità dell’Azienda Speciale, ma ad Agosto i primi cittadini che dovrebbero avere a cuore la difesa dei Comuni che rappresentano, già martoriati dai pesanti tagli ai servizi praticati in questi anni, stanno invece seguendo la strada di Piazza Affari come unica soluzione.

Nel nostro paese già col Governo Draghi è stato sferrato un attacco a ciò che rimane dei Servizi a rete e al referendum del 2011, attraverso il Ddl Concorrenza che ha impresso una forte accelerazione alle privatizzazioni rendendo nei fatti più difficile la gestione pubblica. Il governo Meloni non sembra avere voglia minimamente di cambiare rotta e la fine della pacchia è rivolta proprio a quella fascia di cittadini già in difficolta col Caro Bollette, frutto solo di speculazioni finanziarie e a dimostrazione che le liberalizzazioni di Luce e Gas sono state un fallimento.

Nota stampa Comitato Acqua Pubblica Area Nord e Flegrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page