Napoli: Il nostro 2022 è stato caratterizzato da un messaggio importante nel quale crediamo fortemente e al quale abbiamo dedicato una campagna di sensibilizzazione di grande impatto a febbraio 2022: INCLUSIONE.
Inclusione è abbracciare la diversità, non solo accettarla, ma considerarla parte di un tutto, parte di una comunità accogliente che trova senso nell’espressione “non uno di meno”.
In vista del Natale e del nuovo anno vogliamo dare il giusto epilogo a questo percorso con una serata dedicata all’inclusione e alla solidarietà, dando sostegno a chi da anni si batte per questa causa e che ha reso ogni sua scelta di vita, una scelta d’amore: Luca Trapanese, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli e papà della piccola Alba.
Luca Trapanese dal 2007 con la sua onlus ” Ruota Libera” realizza, grazie all’aiuto di decine di volontari, progetti di accoglienza e formazione a sostegno di ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie.
Le attività della ONLUS sono esempio eclatante di empatia, amore e volontà di inclusione e, grazie a loro, centinati di ragazzi in questi anni hanno avuto l’opportunità di essere, non solo ospitati, ma soprattutto di acquisire i loro diritti di cittadinanza sentendosi utili per sé stessi e per la comunità.
De Riso Arredamenti ha deciso di donare per questo Natale l’allestimento di una delle abitazioni del
“Borgo Sociale”: un’insieme di strutture di accoglienza in provincia di Caserta per ragazzi, uomini e donne diversamente abili, autonomi e semiautonomi senza genitori e con la volontà di intraprendere un percorso di vita indipendente.
Luca, tanti volontari e alcuni ospiti delle case di accoglienza, saranno presenti il 20 Dicembre alle ore 18.30 presso il nostro show room per farci conoscere tutte le loro bellissime attività e produzioni e ritirare il nostro dono per Borgo Sociale.
Ci saranno inoltre tanti partner che offriranno i loro servizi e prodotti e tanti ospiti che desiderano essere testimoni di questa nostra “missione” e, grazie al loro lavoro di influencer, potranno promuovere e diffondere questo fondamentale messaggio.
Christmas Inclusion è una serata all’insegna della solidarietà ma anche del divertimento con Intrattenimento, musica, ottima compagnia e tante opportunità per donare e devolvere.
Ci auguriamo di poter accogliere anche te e di arrivare, attraverso te, al cuore di tante persone.