Sabato 29 giugno riapre il lido cittadino di Bagnoli. E’ quanto annuncia il Comune di Napoli.
Il lido, aperto a uso elioterapico, è dotato di pergole con zona d’ombra e zona rinfrescata con nebulizzatori ad acqua, nonché docce e servizi igienici.
Sono fruibili gratuitamente, oltre agli ombrelloni, sedie a sdraio donate dal regista Paolo Sorrentino. Inoltre, sono utilizzabili le attrezzature sportive donate dall’Associazione Giffas, che restano a disposizione dei ragazzi e delle ragazze per attività come beach volley, beach bocce e beach rugby.
L’intera area dell’arenile pubblico rimane accessibile a tutti, senza barriere architettoniche, e aperta ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00.
“Piccoli passi, sempre nella stessa direzione, per rendere fruibili le spiagge e il mare ai cittadini. Da est ad ovest. Fa piacere che il lavoro venga riconosciuto. Da sabato il via anche alla spiaggia comunale di Bagnoli, a metà fra il cosiddetto ‘arenile’ e il Lido Fortuna. Con sdraio, ombrelloni, zone ombreggiate, docce, ovviamente bagni, da quest’anno una zona raffrescata con nebulizzatori. Ma anche beach volley e bocce per giocare. Insomma un sollievo per i tanti che non possono permettersi vacanze diverse. Si può fare di più? Certo. Ma a piccoli passi si può andare tanto lontano…”. Così in un post sui social l’assessore comunale alle infrastrutture, con delega al mare, Edoardo Cosenza.