Sabato 29 giugno riapre il lido cittadino di Bagnoli. E’ quanto annuncia il Comune di Napoli.

Il lido, aperto a uso elioterapico, è dotato di pergole con zona d’ombra e zona rinfrescata con nebulizzatori ad acqua, nonché docce e servizi igienici.

Sono fruibili gratuitamente, oltre agli ombrelloni, sedie a sdraio donate dal regista Paolo Sorrentino. Inoltre, sono utilizzabili le attrezzature sportive donate dall’Associazione Giffas, che restano a disposizione dei ragazzi e delle ragazze per attività come beach volley, beach bocce e beach rugby.

L’intera area dell’arenile pubblico rimane accessibile a tutti, senza barriere architettoniche, e aperta ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00.

“Piccoli passi, sempre nella stessa direzione, per rendere fruibili le spiagge e il mare ai cittadini. Da est ad ovest. Fa piacere che il lavoro venga riconosciuto. Da sabato il via anche alla spiaggia comunale di Bagnoli, a metà fra il cosiddetto ‘arenile’ e il Lido Fortuna. Con sdraio, ombrelloni, zone ombreggiate, docce, ovviamente bagni, da quest’anno una zona raffrescata con nebulizzatori. Ma anche beach volley e bocce per giocare. Insomma un sollievo per i tanti che non possono permettersi vacanze diverse. Si può fare di più? Certo. Ma a piccoli passi si può andare tanto lontano…”. Così in un post sui social l’assessore comunale alle infrastrutture, con delega al mare, Edoardo Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page