Napoli Nord: Lunedì 23 Ottobre si è tenuta, presso Palazzo Rebursa, la Simulazione dell’Esame di Avvocato del Corso Intensivo organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

I Praticanti si sono esercitati nella redazione dell’Atto Giudiziario nella materia prescelta e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i docenti, manifestando loro eventuali dubbi in merito alle soluzioni sottese alle tracce assegnate, agli aspetti diritto sostanziale e processuale, oltre che ad eventuali difficoltà redazionali riscontrate al momento.

I discenti, che hanno ricevuto una pronta soluzione delle loro perplessità, hanno manifestato profonda gratitudine per momenti formativi simili che forniscono un reale supporto alla preparazione per l’Esame di Stato e nell’apprendimento delle fondamenta dell’esercizio della professione forense.

Il Corso Intensivo di preparazione dell’Esame di Avvocato è stato organizzato in tempi record grazie alla fattiva iniziativa del COA di Napoli Nord, che si è adoperato per fornire ai suoi giovani iscritti un aiuto concreto nel raggiungimento del loro obiettivo.

Il COA, prendendo atto delle repentine modalità di cambiamento dell’Esame di Stato, che è passato dalla modalità c.d. Orale Rafforzato a quella Scritta (almeno per la prima prova), ha voluto strutturare un corso che, seppur creato in poco tempo, risulta realmente idoneo a fornire un sostegno a tutti coloro che a Dicembre devono affrontare la predetta prova.

Dalla pagina social dell’Ordine Avvocati Napoli Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page