Napoli: Natan Bernardo de Souza è un difensore centrale, che da giovanissimo aveva iniziato da terzino destro.
Classe 2001, è nato a febbraio, stesso mese e anno di Kvaratskhelia, sono praticamente coetanei – Natan è più ‘vecchio’ di qualche giorno. Quindi di anni ne ha ventidue. Svetta per l’altezza questo ragazzone di 190 centimetri, il gioco aereo è il suo forte. Un perfetto sconosciuto per molti appassionati, ma non per gli addetti ai lavori, perché l’estate scorsa era stato vicinissimo alla Roma.
La sua carriera l’ha iniziata nel Ponte Preta che però quando il ragazzo ha quindici anni lo lascia libero, resta fermo per un po’, poi si accasa nientemeno che con il Flamengo, uno dei club storici del calcio brasiliano. Con i rossoneri nel 2020 vince due titoli, poi però va via e passa al Bragantino, la squadra brasiliana della Red Bull – che a tutte le latitudini è abile a scovare talenti.
Due buone stagioni, l’ultima chiusa al secondo posto del campionato paulista – quello che disputano le squadre della macro regione di San Paolo, l’enorme zona del paese da cui proviene Natan. Il suo idolo è l’olandese Virgil van Dijk. A Napoli farà coppia con Rrahmani e troverà in rosa un connazionale: Juan Jesus.