Spagna: Ore bollenti in casa Napoli: il rinnovo di Osimhen è ad un passo, così come è a un passo la firma di Gabri Veiga con il club partenopeo. Il Celta Vigo ha ceduto sulla base di un’offerta di 36 milioni di euro + bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore spagnolo. Si tratta del terzo acquisto più costoso della storia del Napoli. Rudi Garcia ha il suo fantasista.

Il Napoli sta per portare a termine un colpo molto importante per il presente e per il futuro. Tra Gabri Veiga e il club partenopeo mancano soltanto i dettagli burocratici per stabilire le visite mediche e la firma. Oggi, secondo quanto riportato da Sportmediaset è arrivata la fumata bianca nella trattativa tra il Napoli ed il Celta Vigo. Tra il club di Aurelio De Laurentiis e il gioiellino spagnolo era già stato raggiunto un accordo nei giorni scorsi: firmerà un contratto quinquennale da poco più di 2 milioni di euro a stagione.

Il Celta Vigo non ha ceduto sul pagamento intero dei 40 milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria per avere il calciatore. Tuttavia, la volontà di Gabri Veiga e l’astuzia della dirigenza del Napoli hanno permesso di aggirare tale scoglio. I partenopei verseranno nelle casse del club galiziano 36 milioni di euro in due tranche separate; una serie di bonus legati alle presenze faranno lievitare tale somma ai 40 milioni di euro richiesti. Inoltre il club spagnolo riceverà una percentuale del 10% sulla futura rivendita del classe 2002.

Veiga diventerà il terzo acquisto più caro nella storia del Napoli e questo è simbolo di quanto i Campioni d’Italia in carica credano in lui. Intanto Rudi Garcia si augura di averlo già a disposizione per il debutto in Serie A contro il Frosinone. Le visite mediche dovrebbero avere luogo giovedì in mattinata, poi la firma. Intanto rimane da chiarire la questione legata a Piotr Zielinski e si attende l’ufficialità del rinnovo di Victor Osimhen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page