Il Napoli ha scelto. La complicatissima eredità di Luciano Spalletti sarà raccolta da Rudi Garcia. Niente Luis Enrique e niente Galtier dunque, col francese che ha sbaragliato la concorrenza e convinto il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il tecnico arriva al Maradona dopo l’avventura sulla panchina dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ma la sua carriera parte da lontano. Tutto inizia al Saint-Etienne, prima come vice e poi come primo allenatore. Da lì 5 anni al Digione, quindi un passaggio al Le Mans prima di approdare al Lille in quella che è probabilmente la sua migliore avventura. Dopo quel quinquennio ecco la Roma, dal 2013 al 2016, quindi un triennio all’Olympique Marsiglia prima di passare nell’altra nobile francese, l’Olympique Lione. Da lì il passaggio all’Al Nassr per il 2022-2023, fino ad oggi con la grande occasione col Napoli scudettato.

In carriera, nonostante le panchine prestigiose, non ha vinto tantissimo. I successi risalgono al 2010-2011, quando col Lille vinse il campionato e la Coppa di Francia.

Fonte TuttoNapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page