Calvizzano: L’ultimo Consiglio Comunale del 30/01/2023, si è svolto come è ormai consuetudine senza alcun confronto tra le “forze politiche” sulle questioni che riguardano gli interessi dei cittadini calvizzanesi.L’aula Consiliare è diventata un guscio vuoto, dove si ratificano le decisioni della maggioranza in mezz’ora.

I rappresentanti del popolo, cui spetterebbe la funzione di controllo, rivestono un ruolo quasi decorativo. La forma è salva, ma la scatola, il Consiglio Comunale, vuota.

Tra gli argomenti trattati è stata prospettata la eventualità di installazione di ulteriori antenne e apparecchiature per il 5G. 

A tale proposito il Movimento Futura FreeCalvizzanodichiara la propria e ferma contrarietà alla ventilata ed ulteriore possibilità di montaggi di antenne e ripetitori per i seguenti motivi:

1. Quella che viene contrabbandata come la rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro è solo fonte di ulteriori rischi per la salute dei cittadini;

2. Su questo argomento, estremamente importante, i cittadini non sono in alcun modo informati e coinvolti;

3. Sul territorio già sono presenti impianti di questo genere;

4. Sembra che al momento non ci siano dichiarazioni definitive da parte del Ministero della Salute che escludono la eventualità che tali impianti sono dannosi per la salute dei cittadini.

Pertanto chiediamo a tutte le forze politiche, associazioni e soprattutto all’Amministrazione Comunale un maggior coinvolgimento affinché non si verifichino ulteriori istallazioni di impianti che riguardano il 5G.

 

Nota stampa Segreteria Movimento Futura FreeCalvizzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page