L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

CITTÀ METROPOLITANA. Contributo Protezione Civile: non finanziati i Comuni di Villaricca, Mugnano, Calvizzano, Marano, Melito, Qualiano e Giugliano

Napoli: è stata pubblicata la determina dirigenziale con la quale la Città Metropolitana di Napoli ha approvato i finanziamenti ai Comuni che ne hanno fatto richiesta, i cui progetti sono risultati idonei, per il sostegno all’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile.

Ancora una volta brutte notizie per i Comuni del comprensorio a Nord del capoluogo campano: i Comuni di Villaricca, Mugnano, Giugliano, Melito e Calvizzano non hanno presentato alcuna richiesta, mentre sono stati bocciati i progetti di Qualiano (36,67) e Marano di Napoli (49,33). 

L’unico Comune ad aver ottenuto i fondi della Città Metropolitana è Quarto, al quale saranno finanziati ben 20mila euro.

Ricordiamo che il massimo contributo ottenibile era di 25mila euro, una cifra di non poco conto per Comuni in dissesto o a rischio dissesto che dovrebbero fare di tutto per intercettare fondi extra comunali.

Resta l’amaro in bocca per i Comuni a Nord di Napoli.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS