Napoli: nel corso della riunione del Gruppo Con de Magistris alla Città Metropolitana tenutasi questo pomeriggio, i Consiglieri hanno preso atto delle dimissioni del Capogruppo uscente, Francesco Iovino, conseguenti alla nomina a Vice Sindaco Metropolitano, e hanno eletto Capogruppo Domenico Marrazzo.
Avvocato, 47 anni, Marrazzo è anche Consigliere Delegato alla Scuola della Città Metropolitana.
“Il nostro obiettivo primario è dare attuazione al Piano Strategico, che con 400 milioni di investimenti cambierà volto alla Città Metropolitana”.
L’elezione è avvenuta all’unanimità nella riunione di Gruppo convocata per oggi nella sede di Palazzo Matteotti ed appena conclusasi.
Oltre a Marrazzo e a Iovino, compongono il Gruppo Con de Magistris i Consiglieri Raffaele Cacciapuoti, Elpidio Capasso, Elena Coccia, Salvatore Pace, Carmine Sgambati e Paolo Tozzi.
Marrazzo, che è anche Consigliere del Comune di Qualiano, ricopre la carica di Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola della Città Metropolitana.
“Abbiamo dei grandi obiettivi davanti a noi – ha affermato Marrazzo nel suo primo discorso da Capogruppo – a cominciare dall’approvazione e soprattutto dall’esecuzione del Piano Strategico Metropolitano, che stiamo redigendo in maniera condivisa insieme con i Sindaci del territorio, gli ordini e la categorie professionali, le forze sociali, il mondo dell’associazionismo e della cultura.
Un documento, cui si accompagna un investimento di circa 400 milioni di euro – ha sottolineato Marrazzo – che si configurerà come un vero e proprio Piano Marshall per la Città Metropolitana di Napoli, in grado di cambiare volto ai nostri territori con interventi per scuole, strade, parchi pubblici e verde attrezzato, impianti sportivi, opere per la salvaguardia dell’ambiente e di contrasto al dissesto idrogeologico.
Si tratta – ha concluso il neo Capogruppo – di un percorso che dovremo continuare a fare in maniera coesa come Gruppo e con tutte le altre forze politiche presenti in Consiglio Metropolitano, nel quadro di un accordo istituzionale che sta dando grandi risultati ai nostri territori”.