L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sport

CALCIO. Daniele De Rossi lascia il calcio giocato

Questa notte c’è stata una rassegna stampa presso la bombonera in Argentina , ove il campione del mondo Daniele De Rossi, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Sono stati momenti bellissimi per i tifosi Romanisti, Daniele ragazzo di Ostia entró subito nel cuore dei romanisti e degli appassionati del calcio , nominato ‘Ultrà in campo, Danielino o Capitan Futuro’ quest’ultimo titolo dato proprio a simboleggiare l’essere vice della leggenda di Francesco Totti.

Ha attraversato momenti brutti come uno scudetto mancato contro la Sampdoria nel 2011, ma anche momenti di gioia come il mondiale del 2006 ove andò a centrare la rete nei momenti finali (durante i rigori) con la maglia azzurra della nostra Nazionale a Berlino.

Per non dimenticare la pazza notte romanista del 10 Aprile 2018, dove Capitan Futuro portò ad un passo del traguardo, come una staffetta, la ‘remuntada‘ contro il Barcellona di Messi nei Quarti di Finale di UCL.

Ha conosciuto due presidenti Sensi e Pallotta. Ha militato nella primavera e si scusa del fatto di aver potuto dare solamente una carriera alla sua amata Roma. Che ha lasciato quest’anno a causa degli strappi con la dirigenza, che fortunatamente sembra arrivare ad una fine. Ormai il calcio si tinge sempre più di economia e meno di gioco.

Ma dopotutto il giocare alla corte del Boca Juniors di Maradona non è un opportunità da perdere nella vita.

Sembra dalle sue parole che il calcio resti una costante ne

De Rossi durante l’esultanza nella partita Roma-Barcellona

lla sua vita come è accaduto con il suo grande amico Totti, infatti ha dichiarato di ritirarsi solo dal calcio giocato ricoprendo altri interessanti ruoli all’interno della gerarchia calcistica.

Così che si mette la parola fine all’età di 36 anni ad un talento di ruolo Mediano che con i suoi passaggi, le sue famose scivolate ed il suo enorme zelo in campo ha fatto innamorare ed esultare migliaia di appassionati di calcio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS