L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Salute Sanità

ECCELLENZE DEL TERRITORIO. A Villaricca riapre il Centro Serapide

Villaricca: la struttura aveva sospeso le attività di riabilitazione e di convitto per disabili allo scoppiare della pandemia.

Dopo un periodo di inattività, però, grazie alla messa in sicurezza di tutti i dispositivi e alla regolamentazione anti contagio da pochi giorni il Serapide ha riaperto le attività, ricevendo anche i complimenti della Polizia Municipale che era andata a visionare le nuove disposizioni.

Il triage prevede, prima di entrare, che i pazienti siano sottoposti alla misurazione della temperatura (che avviene fuori dalla struttura), poi dopo aver compilato un opportuno questionario sull’anamnesi vengono introdotti nella hall di accettazione (forniti di mascherine e guanti, se sprovvisti fatti accomodare in numero max di 4 persone ben distanziate fra di loro (circa 3 metri).

Poi avviene la presa in carica: il terapista (dotato di tutti i dispositivi necessari a garantire la sua sicurezza e la sicurezza dello stesso.

A trattamento avvenuto l’uscita avviene in un’uscita diverso dall’entrata per evitare del tutto pericoli di eventuali contagi da contatto tra persone e assembramenti.

Tutto il personale è stato formato sui dispositivi, sul triage e sulla gestione del paziente in carica mediante videolezioni con medici specializzati per garantire agli utenti, oltre la qualità del trattamento, il massimo della sicurezza: tutto secondo le linee guida dell’amministratore Angelo Lubrano che ha curato personalmente la distribuzione dei DPI precisando che tutti i dipendenti: accettazione, terapisti, ausiliari delle pulizie dovevano nn solo essere formati,ma anche dotati di tutti gli ausili necessari.

La gestione del triage e dell’iter terapeutico in linea con direttive dell’Amministrazione Centrale è stata gestita sotto responsabilità del coordinatore di settore Dardano Antonio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS