L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

ELEZIONI EUROPEE. Daniele (Pd): “Risultato Roberti conferma che il partito sta recuperando il rapporto con la sua base”

Napoli: “i risultati delle Europee confermano che il Partito democratico è in ripresa, soprattutto nelle grandi città, e questo grazie al fatto che è tornato ad interloquire con le storiche classi di riferimento, a cominciare dal mondo del lavoro e da un rinnovato impegno sui temi sociali“.

A sostenerlo è il consigliere regionale del Pd Gianluca Daniele, che aggiunge: “Particolarmente significativo è il dato della città di Napoli, dove il Pd registra un risultato superiore alla media nazionale, anche grazie alla scelta felice di un capolista come Franco Roberti che ha impostato una campagna elettorale basata sui temi del lavoro, della legalità e della cultura. Una candidatura che ci ha fatto recuperare il rapporto con una parte del nostro elettorato che avevamo perso negli ultimi anni“.

Daniele sottolinea i dati incoraggianti che arrivano, in particolare, “da Fuorigrotta-Bagnoli, dal Centro Storico e, soprattutto dal Vomero, dove il Pd raccoglie un risultato straordinario“, e conclude: “durante la campagna elettorale, che ho avuto l’onore e il piacere di aprire con Roberti al Corso Meridionale e di chiudere sempre con lui al Vomero, avevo riscontrato il crescente apprezzamento dei nostri elettori per la scelta di un capolista finalmente credibile. E il risultato delle urne conferma che il Partito democratico ha imboccato la via giusta per ritornare ad essere il perno di una coalizione di centrosinistra che possa porsi come alternativa seria alla destra della Lega, sia nel Paese, che in Campania e nella città di Napoli“.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS