Napoli: la crisi generata dal Covid-19 sta mettendo seriamente in difficoltà le famiglie italiane, in molti hanno perso il lavoro e tantissime categorie non hanno nessun tipo di garanzia. Nasce l’iniziativa #panepertutti ideata da Luca Napoleone, Ugo Patierno, Nando Simeoli, Pasquale Luongo ed Antonio Vollero.
L’iniziativa consiste nella produzione di pane da distribuire alle famiglie in difficoltà, in forma assolutamente gratuita. Nei laboratori messi a disposizione produrremo il pane e ci occuperemo della consegna sul territorio, chiediamo pertanto il supporto della gente ad indicarci centri di raccolta o persone che si trovano in difficoltà per far arrivare il nostro pane nelle loro case. Stiamo vivendo un momento di estrema difficoltà, questa è una guerra silenziosa che sta registrando danni gravissimi alla nostra società, per questo è necessaria la collaborazione di tutti noi per poterne uscire quanto prima.
Il nostro piccolo contributo spero sia quello di aiutare chi ha serie difficoltà a mettere il piatto a tavola, fornendo almeno il pane che è l’elemento fondamentale per il sostentamento fisico, in attesa che l’emergenza rientri e si torni a condurre la vita di sempre, sperando che il Coronavirus sia solo un brutto ricordo.
Ringrazio di cuore le persone che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò, in particolar modo l’azienda “Il Mulino di Napoli (Mulino Caputo)” di Antimo Caputo che ha messo a disposizione tutti i prodotti necessari per la produzione del pane, donando tutte le scorte disponibili e dimostrando il gran cuore di questa fantastica città.
Un doveroso ringraziamento anche all’azienda “Imbal Service” di Giovanni Schioppo per la fornitura della carta da imballaggio per il pane, preziosa per la tutela del prodotto, senza tirarsi indietro ha subito prestato il suo aiuto.
Un ringraziamento speciale a Luigi Gallo per aver appoggiato la nostra iniziativa ed aver prodotto la grafica #panepertutti, semplice e raffigurante il nostro progetto di aiuti sul territorio.
Chiediamo quindi il supporto di tutti, contattateci attraverso i canali social qualora conoscete persone che necessitano di aiuti, siamo a vostra completa disposizione.