L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura Scuola

SCUOLA. Al liceo Segrè un aiuto alle famiglie: dispositivi per la didattica a distanza in comodato d’uso

Marano: Dispositivi elettronici per la didattica a distanza, in comodato d’uso gratuito alle famiglie sprovviste di device

Nell’ambito della solidarietà digitale, nei giorni scorsi, il Liceo Scientifico “E. Segre’” ha provveduto ad effettuare un censimento, a mezzo dei docenti coordinatori di classe, degli alunni sprovvisti di ogni dispositivo elettronico per l’accesso alla DAD.
In data odierna, a tutela e garanzia del diritto all’istruzione, sono stati concessi i device in comodato d’uso gratuito alle famiglie degli alunni individuati quali aventi titolo.
Pertanto, al fine di evitare assembramenti presso l’edificio scolastico è stata disposta la consegna dei notebook tramite un servizio di spedizione che li ha recapitati direttamente presso il domicilio degli alunni, ovviamente senza alcun costo a carico delle famiglie destinatarie per tale servizio.

Le famiglie degli studenti frequentanti le sedi di Marano e di Mugnano sono state contattate, attraverso i recapiti in possesso dal Liceo “E. Segre’”, direttamente dal D. S. prima della consegna ed hanno ricevuto i dispositivi, dietro firma del modulo di comodato d’uso gratuito, appositamente predisposto.

“STATE IN CASA ED INSIEME CE LA FAREMO! ……” è il monito della Dirigente scolastica Prof.ssa Raffaelina Varriale

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS