L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sanità

EMERGENZA COVID-19. De Luca: “Asl hanno fatto lavoro straordinario”

Napoli: Devo dare atto alle nostre Asl di aver fatto un lavoro straordinario nei territori. Abbiamo seguito in maniera attenta la catena dei contagi dall’inizio e il rigore con cui è stato fatto questo lavoro, il controllo dei contatti nei territori ci ha consentito di evitare la diffusione incontrollata del contagio stesso. Devo dunque ringraziare i Dipartimenti di prevenzione delle diverse Asl che hanno fatto il massimo possibile, compatibilmente con i numeri dei contagiati. Abbiamo evitato in Campania di procedere sulla linea dell’ospedalizzazione immediata; questo in qualche modo ha distinto anche la Campania da altre regioni del nord in modo particolare”.

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca intervenendo alla seduta di oggi del Consiglio regionale della Campania.

Abbiamo avuto una presenza rilevante di persone che si sono curate a domicilio, anche se per la verità molte – ha aggiunto De Luca – avevano sintomi leggeri o erano addirittura asintomatiche, quindi è stato anche possibile varare programmi di cura domiciliare. Non abbiamo avuto la congestione degli ospedali e non abbiamo avuto neanche i problemi che si sono determinati altrove per la diffusione dei contagi dentro le strutture ospedaliere”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS