L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca

GUERRA. Nuove sanzioni Gb: colpito entourage Putin con ex moglie e compagna

La Gran Bretagna ha varato nuove sanzioni contro la Russia, sanzioni che colpiscono 12 esponenti dell’entourage di Vladimir Putin, “la rete in ombra che sostiene lo stile di vita lussuoso del Presidente”, come ha commentato la ministra degli Esteri Liz Truss.

Fra i nomi inseriti nel nuovo elenco, spiccano quelli dell’ex moglie del Presidente, Lyudmila Ocheretnaya, dell’ex campionessa olimpica Alina Kabaeva, che avrebbe sposato Putin e che da lui avrebbe avuto figli, accanto anche alla nonna di Kabaeva, Anna Zatseplina. Kabeva è stata anche deputata per Russia unita e ora è presidente di National Media Group a cui fanno capo quotidiani e canali Tv.

Risultano sanzionati anche i cugini del Presidente, Mikhail Shelomov, Igor e Roman Putin. L’amico del Presidente, Alexander Plekhov, il dirigente di Bank Rossiya, e membro del Consiglio di amministratori di Sogaz, Mikhail Klishin, Vladimir Kolbin, figlio dell’amico di infanzia di Putin, Peter Kolbin, e di Yuri Shamalov, figlio dell’azionista di Bank Rossiya Nikolai Shamalov, considerato come uno degli esponenti di punta della nuova élite.

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS