Marano: giunge alla nostra redazione la testimonianza di un cittadino, che denuncia il totale stato di abbandono da parte delle Istituzione del vicolo in cui abita.
Nello specifico, il nostro lettore, denuncia continui problemi fognari che costringono gli abitanti della zona in condizioni davvero critiche.
Questa mattina – scrive il cittadino – abbiamo assistito all’ennesima perdita d’acqua da un tubo arrugginito (come si evince dalle foto) che si trova nelle strette vicinanze di un cancello comunale. Ho contattato personalmente la Polizia Municipale, che ha subito allertato il servizio acquedotto che è celermente intervenuto, rimediando alla perdita. Il problema, però, – continua – è il totale stato di abbandono in cui viviamo: la pavimentazione è dissestata, le erbacce crescono senza cura, la strada è sempre sporca. Se non fosse per noi che ci viviamo e provvediamo alla pulizia, le condizioni sarebbero ancora peggiori.
Quando piove, inoltre, dal cancello fuoriesce una lava di fango che crea uno strato di melma pericoloso anche per il passaggio delle persone. Inizialmente esisteva una grata che agevolava il flusso dell’acqua, ma in seguito ad un probabile abuso, la situazione è precipitata.
Da domani – conclude il cittadino – mi metterò in contatto con l’ufficio tecnico al quale invierò tramite pec la mia denuncia, sperando che qualcuno possa mettersi al lavoro per risolvere questa situazione divenuta davvero invivibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page