L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità

LA VOSTRA NOTIZIA. Marano e il ritiro dei rifiuti “a caso”

Marano: quella dei rifiuti è una questione calda, che colpisce cittadini ed Istituzioni. Il tema è stato affrontato anche in Consiglio comunale, ma una soluzione definitiva è ancora lontana.
Ci ha scritto una nostra  lettrice, pubblichiamo su sua richiesta, sperando di fare cosa utile per accelerare il processo di risoluzione di quella che rischia di diventare una vera emergenza ambientale.

Gentile direttore – scrive – premetto che ho votato Rodolfo Visconti credendo fortemente che potesse essere il giusto sindaco per Marano e quindi non ce l’ho con lui. So benissimo che il problema dei rifiuti(in particolare dell’umido) che stiamo affrontando non è tutta sua responsabilità, ma voglio informare sindaco e cittadini di quanto sta avvenendo fuori al parco in cui vivo. Utilizzo questo strumento perché immagino i tanti impegni che l’Amministrazione ha e quindi difficilmente potrebbe ricevermi dal vivo. In settimana ho partecipato anche al Consiglio comunale, ma sia Visconti che l’assessore (De Nigris n.d.r.) non mi hanno chiarito benissimo le idee.
Arrivo al dunque. In questi giorni di emergenza – continua – ho notato che spesso fuori al mio parco non viene ritirato l’umido e da come leggo su facebook anche in altre zone della città. Vorrei però sapere come mai a 50 metri, invece, i contenitori risultano sempre vuoti. Dal momento che anche in altre occasioni precedenti (mi sembra quando il sindaco era Liccardo) succedeva una cosa simile, non vorrei che si facciano distinzioni fra i vari parchi.
Spero – conclude – che il sindaco e l’assessore leggano queste righe per riuscire a fare chiarezza. La ringrazio per lo spazio concessomi“.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS