Il corso guardia giurata di Angpg del Formatore dott . Giuseppe Alviti ti offre la possibilità di adempiere all’obbligo formativo di 48 ore previsto dalla legge per ricoprire il tuo ruolo di guardia giurata. Mette a tua disposizione un programma di addestramento approvato a norma di legge, garantendoti una formazione completa e ufficiale grazie alla quale potrai proporti come vero professionista della sicurezza. Alla fine del corso è infatti previsto un attestato ufficiale e riconosciuto a livello nazionale.
Destinatari: questo corso è rivolto a chi vuole diventare Guardia Giurata e a chi è già guardia giurata e deve adempiere all’obbligo di formazione previsto dalla legge
Requisiti di accesso: i partecipanti devono essere già in possesso delle qualifiche per essere guardia giurata
Modalità: Videocorso..In  presenza…Online
Durata: 48 Ore
Certificazione: Attestato di frequenza valido in tutta Italia
Norma di riferimento: Decreto Ministeriale n. 269/2010 e successive, Art. 138, comma 2, del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza)
LA NORMA DI RIFERIMENTO
Il corso risponde alle esigenze normative sancite dal Decreto Ministeriale n. 269/2010 e successive e all’Articolo 138, comma 2, del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza). È quindi un corso che risponde in modo completo e corretto alle leggi vigenti in materia di messa in servizio per guardia particolare giurata.
IL RUOLO
La guardia particolare giurata (GPG, in breve) svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza di strutture come aeroporti, università, musei, banche, grandi magazzini, gioiellerie, negozi. Il suo compito è quello di garantire l’incolumità delle persone che frequentano tali luoghi. Pertanto, è fondamentale che la sua preparazione sia assolutamente impeccabile. Sia sul piano teorico – inteso come ciò che consente alla guardia giurata di prevenire e prevedere le minacce – che su quello pratico – che gli consente di essere perfettamente in grado di gestire con prontezza e padronanza ogni eventuale situazione di rischio.
L’OBIETTIVO
Il corso offerto da Angpg per guardia particolare giurata ti consente di ottenere la certificazione per aver seguito le 48 ore di formazione previste dalla legge.
IL PROGRAMMA
Il videocorso , la lezione in pres3nza o online affronta passo dopo passo tutte le principali argomentazioni basilari, esponendole in modo semplice e chiaro. Il programma del corso si compone dei seguenti moduli:
Studio e approfondimento delle norme e mansioni relative alle attività di vigilanza privata in riferimento al T.U.L.P.S.
Studio e approfondimento dei regolamenti di attuazione
Nozioni di diritto penale e costituzionale in merito alle armi: uso, porto, trasporto, detenzione e custodia
Apprendimento di teorie e tecniche che permettano l’ottenimento del porto d’armi
Approfondimento sugli aspetti etico professionali legati al ruolo di guardia particolare giurata
Studio e approfondimento delle tipologie di armi disponibili sul mercato, del loro uso e della loro messa in sicurezza
Studio e simulazione di situazioni realistiche di rischio
Studio e analisi delle situazioni di rischio più probabili, dello stress legato al ruolo, dei rischi legati all’uso scorretto delle armi
Studio teorico e pratico delle tecniche operative
Conoscenza e approfondimento d’uso di ogni tecnologia in dotazione al ruolo (ricetrasmittenti e altro)
Apprendimento delle norme in materia di sicurezza sul lavoro relative al ruolo
IL TUTOR
Il corso è sostenuto dalla dott.Giuseppe Alviti, titolare della Angpg Sicurezza e Formazione. Con oltre 25 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.
LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Quelli offerti da Angpg sono tutti corsi sicurezza online riconosciuti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo su tutto il territorio nazionale.
LE MODALITÀ DISPONIBILI PER SEGUIRE IL CORSO GUARDIA GIURATA
Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.
In Presenza
O online
AGGIORNAMENTI
Angpg offre una formazione completa in diversi settori lavorativi. Se sei interessato a seguire questo corso per guardia giurata, in futuro avrai sicuramente bisogno del corso di aggiornamento per guardia particolare giurata, obbligatorio secondo quanto previsto dalla legge.
Per Prenotazione Telefonare al 3911308950
Dott Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page