L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. Assegnazioni alloggi popolari, Fanelli e Oliva: “Richiesto incontro all’assessore al Patrimonio e alla Dirigente dell’ufficio tecnico”

Marano: Abbiamo da poco protocollato una richiesta di incontro per conoscere lo stato dell’arte delle procedure relative ai decreti di assegnazione degli alloggi POPOLARI.
Chiederemo all’ amministrazione quali azioni intende mettere in campo per dare quante più risposte possibili ai cittadini in graduatoria. Quali azioni sono state avviate per procedere con lo scorrimento della graduatoria a partire dai primi aventi diritto. Alla luce del recente incontro alla commissione nazionale antimafia chiederemo come procede il percorso dell’ assegnazioni dei beni confiscati ad edilizia popolare ed emergenza abitativa per cui urge un regolamento, come da delibera di consiglio comunale del 24 febbraio ( mozione di indirizzo di cui sono prima firmataria).
Chiederemo a che punto è il lavoro della commissione alloggi per la verifica dei requisiti degli attuali occupanti.
Tanti gli argomenti e le proposte di cui vogliamo discutere poiché l’emergenza abitativa rappresenta un dramma sociale che in seguito al periodo dell’ Emergenza Covid avrà dimensioni ancora più devastanti.
Nelle prossime settimane incontreremo nuovamente il comitato dei cittadini, compatibilmente alle disposizioni anti Covid, per continuare la stagione di mobilitazione e di sportello sociale per le politiche ABITATIVE

Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana/Leu
Gaetano Oliva presidente regionale Federinquilini

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS