Marano: sono giorni molto intensi per Rodolfo Visconti e i suoi. Era attesa per oggi la sentenza del TAR sul ricorso presentato dall’Opposizione in merito al bilancio stabilmente riequilibrato.
Bisognerà attendere ancora qualche ora. Il TAR, infatti, si esprimerà domani. E il rischio che dia ragione ai consiglieri di Minoranza è più di un’ipotesi, gettando l’ennesima ombra sull’operato dell’assessore Nobler e su un bilancio bocciato già da Revisore dei Conti e Ministero dell’ Interno.
Domani ci sarà anche al Conferenza dei Capigruppo, durante la quale il Presidente del Consiglio Domenico Paragliola comunicherà la data del prossimo Consiglio Comunale, nel corso del quale si discuterà, fra l’altro, la mozione di censura nei confronti della De Nigris.
Ieri sera, infine, doveva esserci la consueta riunione di Maggioranza. Nulla di fatto, però. Consiglieri e assessori si sono dati appuntamento a venerdì. Sarà una riunione molto importante, durante la quale bisognerà organizzarsi e trovare la quadra in vista del delicatissimo Consiglio Comunale che, presumibilmente, si terrà fra il 5 ed il 6 agosto.
Tre giorni, quindi, che potranno dire molto sulla tenuta dell’Amministrazione Visconti, il quale, dal canto suo, continua a perseguire la sua strada con la solita sicurezza e determinazione.
I Consiglieri di Maggioranza continueranno ad appoggiare il sindaco, come fatto fino ad oggi o, in virtù dei nuovi risvolti, inizieranno a far sentire la propria voce?