L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. Buoni libro, assessore Perna: “Sarà coperto l’intero costo dei libri adottati”

Marano: fornitura libri di testo anno scolastico 2019/2020 per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Marano di Napoli e residenti in Campania.

Il 20 settembre 2019 abbiamo chiuso i termini per la presentazione delle domande, un avviso pubblico che ha battuto di anticipo molti comuni limitrofi.

Gli uffici del segretariato sociale hanno prestato un prezioso supporto, dando piena disponibilità a collaborare per la pubblica istruzione.

Con Delibera di Giunta Comunale n.118 del 10/10/2019 si è approvata la determinazione del valore del buono.

Quest’ anno, gli alunni beneficiari avranno un buono pari al costo totale dei libri di testo adottati dalla sezione delle scuole dove sono iscritti, secondo quanto è stato comunicato dal singolo istituto scolastico.

Pertanto, il buono risulterà diversificato per ogni classe di ogni istituto. I buoni dovranno essere spesi entro la data del 30/11/2019.

Abbiamo acquisito 1075 domande e, fino all’ultimo giorno, abbiamo fornito assistenza attraverso l’ufficio di segretariato sociale che ha svolto il lavoro di raccolta dei ricorsi e delle osservazioni.

A controlli effettuati dopo regolare graduatoria provvisoria, i risultati definitivi sono: N. 830 istanze accolte per la Scuola dell’ obbligo ( 1^ 2^ 3^ media 1^ 2^ superiore); N. 234 ( 3^ 4^ 5^). Pochi esclusi.

Sull’ Albo Pretorio è consultabile l’ elenco della graduatoria definitiva. Stamattina, sono state inviati gli elenchi e i rispettivi voucher alle segreterie delle scuole del territorio.

Le cedole sono spendibili presso qualsiasi cartolibreria, quelle note del territorio si sono rese disponibili a fornire i testi regolarmente.

Per quanto riguarda le CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA: sono già trascorse tre settimane da quando l’amministrazione Comunale ha avallato le procedure di consegna. Per gli alunni della Quinta elementare: non abbiamo dimenticato il vostro diritto allo studio ma ci siamo scontrati con un ” ammanco sul fondo in bilancio ( fondo previsto lo scorso anno) stiamo risolvendo e garantiamo la copertura a brevissimo.

Intanto, grazie al fondo reperito di recente con determina n. 120 del 10/10/2019 come ulteriore fondo regionale, stiamo valutando ulteriori aiuti sulla spesa scolastica delle famiglie, il fondo è vincolato solo alle spese per le scuole medie e superiori ( Buoni Libri ).

Comunicato stampa Bianca Perna assessore Istruzione Comune di Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS