L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MARANO. Clamoroso, il Comune perde anche i finanziamenti della Città Metropolitana

Marano: in tempi di dissesto, tutti i Comuni devono essere abili ad approfittare di ogni minima possibilità per reperire risorse economiche da utilizzare sul territorio. E Marano sembrava proprio che avesse trovato il modo di tirare un po’ il fiato per ultimare alcune operazioni di grande importanza, approfittando del Piano Strategico Metropolitano messo in piedi dalla Città Metropolitana di Napoli che permetteva ad ogni Comune della provincia di poter presentare dei progetti e ricevere i finanziamenti necessari a realizzarli.

Nel caso specifico, a Marano sarebbero spettati oltre 6 milioni di Euro, una cifra considerevole, viste soprattutto le difficoltà economiche in cui versa l’Ente. E, invece, l’Amministrazione Visconti ha fallito (ancora una volta direbbero i maliziosi), presentando errori ritenuti sostanziali nella richiesta.

Assieme a quella maranese, respinte altre sette richieste, quelle pervenute da Tufino, Agerola, Casoria, Torre del Greco, Cimitile. Mentre Calvizzano e Melito addirittura non sono riusciti a presentare i progetti. Ad altri Comuni, invece, come ad esempio Giugliano, sarà riconosciuto un importo inferiore a quello spettante.

Per Visconti, dunque, l’ennesima gatta da pelare. Questa volta, però, non ci sarà giustificazione che tenga. E’ arrivato il momento che qualcuno tiri le somme e prenda decisioni drastiche. Marano, che vive sempre più in una condizione ingovernabile, non può più attendere.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS