L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MARANO. Domani L’Altra Marano sorteggerà gli scrutatori al Bar del Pellegrino

Marano: per la seconda volta non solo evochiamo il sorteggio, lo pratichiamo. Il nostro gruppo consiliare , L’ Altra Marano, non solo crede che il sorteggio sia l’unico strumento equo per individuare gli scrutatori ma fa di più. La commissione elettorale ha scelto per la nomina diretta anziché per il sorteggio. Il nostro gruppo sceglie di indicare gli scrutatori spettanti SORTEGGIANDOLI tra le persone regolarmente iscritte all’albo. Esattamente come facemmo per le elezioni europee del 2019 ci distacchiamo dalla nomina diretta che altro non è che bieco clientelismo . Dopo la vergognosa vicenda del non avvenuto ancora pagamento degli scrutatori delle amministrative del 2018 era proprio il momento giusto per dare un segnale alla città,una questione di etica pubblica.
Martedì 3 marzo alle ore 11 presso il Bar del Pellegrino nei pressi del Palazzo Comunale procederemo con il sorteggio. Sono invitati cittadini ed organi di stampa . I numeri sorteggiati saranno consegnati direttamente al personale dell’ufficio elettorale.
Crediamo che anche per chi non abbia legami con qualche politico, che non sia parente, amico o conoscente debba avere questa opportunità.
Sappiamo che la nomina diretta è prevista dalla norma ma l’amministrazione e la politica tutta poteva fare una scelta diversa: una scelta di trasparenza, democrazia ed equità.
Noi quella scelta la continuiamo a fare.
Stefania Fanelli, consigliere comunale

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS