L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Lavoro Politica Salute Sociale

MARANO. Emergenza Covid-19: “È il momento di lavorare insieme e salvaguardare le famiglie”

Marano: L’emergenza in cui l’Italia è piombata in seguito alla diffusione del covid-19, ha stravolto gli stili di vita consoni e spezzato l’economia di una nazione intera.

Il rischio concreto, che di giorno in giorno si materializza è quello della rottura degli argini sociali e di una guerra che può vedere coinvolte le fasce più deboli e tutti coloro a cui la crisi morde le caviglie sotto l’aspetto economico.

A tal proposito Il partito democratico di Marano saluta con favore lo stanziamento fatto dal governo nazionale riferito alle famiglie bisognose, dimostra l’attenzione che in questo momento deve essere rivolta nei confronti delle fasce deboli del Paese. E’ importante arrivare alle famiglie che stanno arrancando per dare un segnale e alleviare la sofferenza, ma bisogna tener conto anche di aggregati sociali, quali i commercianti, che in seguito alla chiusura delle attività stanno mostrando segnali di cedimento. Come partito democratico sentiamo il dovere di fare in modo che tutti possano trarre beneficio, se pur minimo, da questa redistribuzione dei finanziamenti, per cui auspichiamo che nell’individuazione delle attività commerciali presso i quali spendere i buoni si tenga conto del commercio di prossimità e che la fidelizzazione di tali attività sia quanto più capillare possibile, non solo ad appannaggio della media distribuzione presente sul territorio.
Stando sempre in tema, riteniamo di dover suggerire all’Amministrazione comunale, che vada considerata la possibilità di far creare, da parte degli artigiani di Marano, delle mascherine considerate in questo momento bene di prima necessità.
Sotto l’aspetto della salute dei cittadini riteniamo di dover suggerire una attenta e capillare sanificazione dei marciapiedi e non solo delle strade che andrebbe programmata e svolta in tempi brevi.
Per quello che attiene l’aspetto amministrativo auspichiamo quanto prima all’approvazione della delibera per la sospensione dei tributi in modo da allentare la pressione sulle famiglie.

Il partito democratico è disponibile a prestare la sua opera per tutte le iniziative che riguardano l’emergenza coronavirus e a lavorare ad ogni progetto che possa aiutare la nostra comunità ad uscire da questo momento buio e di incertezza nel quale siamo improvvisamente piombati.

Nota stampa
Partito democratico di Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS