L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Salute Sociale

MARANO. Emergenza Covid-19: la III commissione consiliare: “ Supporto psicologico nelle case di cura anche al personale e agli assistiti anziani lontano dai familiari “

Marano: In questi giorni la nostra città ha appreso la notizia di ulteriori casi di covid19, verificatisi, nello specifico, presso una casa di cura, dove, come ben sappiamo, tante persone anziane vi soggiornano e a cui vengono effettuate cure e prestata assistenza. I servizi sociali del Comune, già da settimane, hanno attivato un numero specifico al quale i cittadini possono far riferimento e chiedere, in maniera del tutto privata, supporto psicologico, data la situazione. Alla luce di tutto ciò, comprendiamo lo stato emotivo delle persone coinvolte, soprattutto poiché lontane dai propri familiari, pertanto chiediamo che l’amministrazione si faccia carico di estendere il medesimo servizio, basato sull’ ascolto e appoggio morale, anche per coloro che prestano servizio presso queste strutture e per gli stessi assistiti, al fine di migliorare le loro condizioni psico emotive e dare un solido aiuto per affrontare la situazione odierna.

Nota stampa Terza COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE: Diana Chiara, Carandente Vincenza, Accongiagioco Maria, Fanelli Stefania, Catone Stefano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS