L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

MARANO. Emergenza rifiuti, il sindaco vieta il conferimento dell’organico

Marano: si va incontro ad una grave emergenza rifiuti. Da come si apprende sul sito istituzionale del Comune, infatti, la ditta che si occupava del conferimento dei rifiuti organici, in data 26 luglio, ha inviato una pec in cui comunicava l’impossibilità a proseguire il servizio.

Dopo aver ricevuto questa comunicazione, il l’Amministrazione si è subito messa in moto per trovare una nuova ditta che avesse i requisiti per svolgere la stessa mansione, ma, dopo un’accurata indagine di mercato, si è constatata l’indisponibilità degli impianti consultati per ricevere i rifiuti.

A causa di questa improvvisa situazione, il sindaco Visconti ordina ai cittadini (sia utenze domestiche che non domestiche) di non conferire rifiuti organici se non, esclusivamente, la domenica negli orari stabiliti.

Questa disposizione è stata effettuata per evitare, soprattutto nel periodo estivo, problemi per la salute pubblica e per far sì che non si incorra in rischi igienico-sanitari causati dall’eccessiva permanenza dei rifiuti in strada.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS