MARANO. Emozione alla serata finale del MRSF. Ecco i vincitori
Marano: una serata conclusiva entusiasmante quella vissuta ieri all’Auditorium della Socrate per il Marano Ragazzi Spot Fesrival.
Centinaia di persone hanno partecipato alle premiazioni finali, con la proiezione dei cortometraggi vincitori e degli spot realizzati dai ragazzi dei laboratori.
Per la sezione filmmakers il premio della giuria è andato al corto iraniano the city of honey. Applausi scroscianti per il corto del regista Reza Masoudi al momento della lettura della menzione di Aurora Ciccarelli presidente giuria internazionale.

Nella sezione studenti a vincere è On time, corto made in USA con la regia di Xavier Neal-Burgin. A leggere la menzione Luigi Ferrigno presidente di giuria.
Per la sezione italiana il primo premio è andato al corto italiano Departures del regista Nicolas Morganti Patrignani. A leggere la menzione la tutor Cristina Sassone.
Il Premio speciale dell’Associazione Libera, invece, è andato alla sezione filmmakers del corto iraniano The pains of the sea del regista Reza Masoudi. A leggere la menzione Armando Rossitto.
Il premio speciale Spot Ragazzi è andato allo spot francese I Am not afraid del regista Hugo Roblin. A leggere la menzione Roberta De Cicco.
Ecco gli altri spot premiati:
Concorso “Fotogrammi dal Carcere”:
1° Premio: Senza porte nè finestre.
Concorso “Cortometraggi”
1° Premio: So’ Vivo.
Concorso “Spot Ragazzi”:
Sezione Scuole primarie
1° Premio: Vola solo chi osa farlo
Sezione Scuole Medie
1° Premio: Un posto per tutti
Sezione Scuole Superiori
1° Premio: Strada facendo
Premio Speciale Presidente della Giuria Spot Ragazzi:
“Lamentologia”.
Premio Speciale Enrico Trucco: Biancaneve
Premio Speciale Giuria Esperti per il miglior spot: “I’m not afraid”
Premio Speciale Giuria Esperti per il miglior cortometraggio: Mama.