L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Fanelli: “Quello visto ieri in Consiglio uno show esilarante”

Marano: “Una Poltrona Per Due”. Questa maggioranza consiliare non è migliore della sua giunta. Uno show esilarante quello andato in scena ieri sera in consiglio comunale. I sei ” dissidenti ” entrano in consiglio comunale un attimo dopo l’appello del segretario comunale, in fila per uno. Credono di entrare in grande stile ” ecco a voi il modello Giuditta” per dire ” eh Sindaco hai avuto paura eh. Ecco noi siamo qua ma stai attento”. Che tristezza.

Tutti chiedono l’azzeramento della giunta ma nessuno parla di rilancio di attività amministrativa, di punti programmatici, di vertenze della città, del rilancio di UN’IDEA DI CITTÀ.

Tutta la questione si sintetizza un assessore a me e due a te.

Dal duo Marzi Bruno, alla Lista Visconti tutto il dissenso è come tirare il Sindaco per la giacchetta ed avere una POLTRONA PER DUE e delle ferite della città manco a parlarne.

Il Sindaco ne prenda atto non ha più la maggioranza. Un anno di silenzio in consiglio comunale accettando supinamente tutto. È innegabile che il Sindaco governi in materia arrogante senza coinvolgimento dei consiglieri comunali ma è molto triste che la battaglia dei consiglieri sia per mera collocazione di qualche pedina in giunta.

Vorremmo ascoltare qualche proposta per la drammatica carenza di personale nella pianta organica dell’ente che non consente di dare le giuste e dignitose risposte ai cittadini ( come ufficio anagrafe, servizi sociali) , qualche idea su come rilanciare la raccolta differenziata, su come restituire bellezza e dignità ai luoghi di questa città, su come arginare la povertà e la solitudine su come creare socialità tra le persone, tra gli anziani.

Una maggioranza dignitosa avrebbe chiesto verifiche sulle linee programmatiche, questo dovrebbe fare la politica.

E si la maggioranza consiliare non è per nulla migliore della sua giunta.

Nota stampa Stefania Fanelli consigliere comunale

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS