Marano: da sempre credo che l’unico modo per rendere partecipi i cittadini alla vita democratica della città sia quello di tenerli costantemente aggiornati in modo corretto e puntuale. L’ unico modo per accorciare le distanze tra cittadini ed istituzioni è quello di coinvolgere la cittadinanza.
Sin dai primi momenti della quarantena ho chiesto ad esponenti della maggioranza e della giunta di predisporre una pagina istituzionale per accompagnare i cittadini in questa fase delicata attraverso un’informazione capillare.
Ogni cittadino ha diritto ad avere accesso alle informazioni in modo semplice e veloce.
Non può rincorrere i vari articoli di stampa .
Occorre immediatamente creare una pagina istituzionale a cui il cittadino può attingere per tutte le informazioni in maniera neutrale. Ogni giornalista naturalmente nel pieno rispetto della democrazia sarà libero di scrivere il proprio articolo o realizzare la propria intervista.
Solo un’ informazione corretta può arginare un clima di odio e di paura.
La paura è comprensibile, chi non ne ha in questo momento, e bisogna averne rispetto ed è per questo che non va alimentata con informazioni di parte.
Quella paura va accolta e va tenuta per mano.
Immagino una pagina con continue informazioni ed aggiornamenti dai controlli delle forze dell’ordine, aggiornamenti sui buoni spesa, aggiornamenti su tutto ciò che accade nella vita amministrativa della nostra città.
Avere una pagina istituzionale per tenere i cittadini costantemente informati è una corretta prassi per ogni amministrazione virtuosa ma mai come in questo momento drammatico l’ informazione capillare È UN DOVERE. Fatelo presto. È già tardi.
In un momento così drammatico l’informazione gioca un ruolo importante ed è per questa che deve essere ufficiale , istituzionale e libera scevra da ogni interesse di parte.
Se non ora, quando?
Stefania Fanelli
Vicepresidente del consiglio comunale di Marano

Un pensiero su “MARANO. Fanelli: “Urge una pagina di informazione ufficiale ed istituzionale del Comune””
  1. Sono perfettamente d’accordo, e credo sia legalmente obbligatorio avere un sito istituzionale per informare la popolazione sulla situazione sanitaria attuale e di tutte le attività del comune di Marano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page