L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

MARANO. Giornata contro la violenza sulle donne, il 24 dibattito presso la Sala Cavallo

Marano: con il Patrocinio Morale del Consiglio dell’ordine del Tribunale di Napoli Nord, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lo sportello antiviolenza Le Porte di Frida presenta un dibattito aperto sul CODICE ROSSO e la nuova normativa sul tema della violenza contro le donne. CODICE ROSSO: cosa è cambiato e cosa è ancora fermo.
Ne parliamo con il Maggiore della Compagnia dei Carabinieri di Marano, Gabriele Lo Conte, con il presidente del consiglio dell’ordine del Tribunale di Napoli Nord, Avv. Gianfranco Mallardo, con la penalista dello sportello antiviolenza Avv. Wanda Fiore, con la sociologa dello sportello, esperta in scienze forensi, Gabriella Notorio, con la criminologa ed autrice del progetto #Nonmelasonocercata, Alessandra Sansone.
Introduce e modera il dibattito Stefania Fanelli, operatrice dell’accoglienza dello sportello antiviolenza.
Vi aspettiamo domenica 24 Novembre alle ore 10,30 alla Sala Cavallo, sotto i portici del PALAZZO comunale.
Dalla normativa vigente al ruolo degli sportelli e centri antiviolenza sui territori ,questi saranno i temi centrali del confronto in modo da rendere chiaro come le donne possano uscire dal circuito della violenza attivando una rete di protezione reale e concreta.
Nomi , volti e storie di una strage che deve essere fermata.
I segni di pugni, schiaffi e calci sui corpi delle donne a cui abbiamo aperto le porte del nostro sportello con il nostro numero attivo H 24, da parte di chi aveva le chiavi di casa ,noi li abbiamo visti davvero e quelle mani violente le abbiamo fermate tutti insieme. Associazione, servizi sociali del comune e forze dell’ ordine assolutamente INSIEME….
Associazione Frida Kahlo, la città delle Pari Opportunità
Sportello antiviolenza, Le Porte di Frida, Marano di Napoli.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS