Marano: il Sindaco Rodolfo Visconti e gli Assessori Salvatore Perrotta e Bianca Perna hanno ottenuto, a seguito di ulteriori riunioni per le scuole di Marano, la concretizzazione di un altro risultato in merito alla redistribuzione di alcune risorse regionali.
Infatti in riferimento alla Delibera di Giunta regionale n. 281 del 24/06/2019, pubblicata nel Burc numero 39 il Progetto “Scuola Viva in Quartiere” consentirà oltre al recupero della dispersione scolastica, anche interventi nel campo dell’edilizia scolastica.
Oltre a quanto su esposto si porta a conoscenza la cittadinaza della partecipazione ad un altro progetto di finanziamento per circa 50.000 euro cofinanziato, grazie al
prezioso lavoro della dirigente scolastica prof.ssa Formichella e suoi professori, relativo all’ avviso pubblico per il finanziamento di progetti culturali indetto dal
Ministero per i Beni e le attività culturali. Si comunica che si è da poco concluso con la stipula del Protocollo d’intesa con la Prefettura, il Finanziamento “Scuole Sicure” 2019-2020, per euro 34.281,04, per la condivisione e le concreta attuazione delle iniziative progettuali.
In tema di fondi per la prevenzione del Rischio Sismico: interventi sull’edificio del Comando della Polizia Locale sito in c.so Europa.
Relativamente alla mitigazione del rischio sismico è stato accreditato l’importo Euro 987.000,00, in data 27/05/2019.
L’Ufficio Tecnico dell’Ente comunale sta relazionando sullo stato di attuazione dello stesso, in particolare sta evidenziando sul livello di progettazione approvato, sullo stato di attuazione della procedura di affidamento dei lavori con data di aggiudicazione, data inizio/fine lavori, e data di collaudo finale oltre ad altre criticità che ne impediscono la concreta attuazione.
Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Marano