L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura Sociale Spettacolo

MARANO. Oggi al MRSF l’arrivo delle delegazioni e i concerti delle Orchestre. Ieri il premio a Paolo Bianchini

Marano: è ormai entrato nel vivo il MRSF, la kermesse di cortometraggi realizzata dai ragazzi sulle tematiche d’interesse sociale.

Ieri uno degli eventi clou con il Premio Speciale dell’Associazione Marano Ragazzi Spot Festival a Paolo Bianchini come “riconoscimento al valore sociale ed etico di una carriera che ha saputo coniugare bellezza e impegno civile, contribuendo a diffondere conoscenza e consapevolezza a favore dei diritti dell’infanzia.

Per aver dimostrato con il suo lavoro che il cinema e la bellezza, possono essere gli strumenti giusti per abbattere le barriere create dall’indifferenza e dal pregiudizio, restituendo dignità e identità, a chi resta ai margini del mondo, ai più fragili, alle vittime delle disuguaglianze e dell’emarginazione”.

Oggi la giornata non sarà da meno: il programma prevede l’arrivo in giornata le delegazioni da tutta Italia.

Nel tardo pomeriggio, poi, presso l’Auditorium dell’Istituto Socrate (cuore pulsante del MRSF) due concerti: il primo della Marano Festival Orchestra (composta dai ragazzi che seguono l’indirizzo Musicale Socrate Mallardo) dirette dal Maestro Leonardo Massa e il secondo Dell’Orchestra di Fiati

(Composta dai ragazzi del Polo Musicale Coreutico Campania) e

dirette dal Maestro Giovanni D’Auria.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS